Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Confronta le offerte di prestito su Prestiti.it

Prestito personale

PRESTITI PERSONALI

Confronta i finanziamenti online. Ti aiutiamo a trovare il migliore per te!

prestiti cessione quinto

CESSIONE DEL QUINTO

Ottieni fino a 75.000 euro.* La tranquillità di una rata sempre sotto controllo.

I nostri partner

  • logo Agos
  • logo Findomestic
  • logo Cofidis
  • logo Compass
  • logo Younited Credit
  • logo IBL Banca
  • logo Pitagora
  • logo Sella Personal Credit
  • logo PerMicro
  • logo Banca Ifis
  • logo Crediper
  • logo Bibanca
  • logo Creditis

I vantaggi di Prestiti.it

Prestiti.it ti aiuta a orientarti nel mondo dei finanziamenti e a scegliere online il prestito che fa per te!

  • RISPARMIO

    Mettiamo a confronto per te le principali banche e finanziarie convenzionate. Troverai prestiti online con tassi pari o più competitivi rispetto ai canali tradizionali.

  • TRASPARENZA

    Confrontiamo i prestiti in maniera imparziale. Potrai controllare sempre tutti i costi accessori prima di procedere alla richiesta di finanziamento.

  • RISERVATEZZA

    Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della legge sulla privacy. Non utilizzeremo o cederemo le tue informazioni senza autorizzazione.

  • INNOVAZIONE

    Eccelliamo per semplicità d'uso e velocità. Lavoriamo per permetterti di trovare facilmente i migliori prestiti per te.

Trova il finanziamento su misura per te

Prestiti.it ti aiuta a trovare il prestito online più adatto alle tue esigenze. Più di 30.000 clienti ogni mese scelgono il finanziamento più conveniente grazie al nostro comparatore gratuito.

Potrai confrontare e richiedere diverse tipologie di prestito per ogni finalità:

  • prestiti personali, per finanziare ogni tuo progetto, fino a un massimo di 60.000€;
  • finanziamenti finalizzati a uno specifico bene, come i prestiti auto o per la ristrutturazione della casa;
  • offerte di cessione del quinto o della pensione, con cui potrai richiedere fino a 75.000€ rimborsando il debito tramite una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione.

Come fare richiesta online

I prestiti online rappresentano una valida soluzione alternativa rispetto a quelli tradizionali: il principale vantaggio sta nella comodità di poterli gestire comodamente da casa, risparmiando tempo e denaro. Aggiorniamo quotidianamente le condizioni economiche proposte dai nostri partner per offrirti la massima trasparenza in ogni fase del processo.

Per trovare il prestito più conveniente per te puoi calcolare un preventivo inserendo alcuni dati fondamentali per formulare le offerte. Ti mostreremo solo le proposte in linea con le tue esigenze, evidenziando in modo chiaro tutte le spese legate al finanziamento.

Il servizio di comparazione di Prestiti.it è totalmente gratuito. Non applichiamo maggiorazioni rispetto alle offerte delle singole società finanziarie, anzi: spesso potrai trovare promozioni dedicate a chi richiede nello specifico un prestito online, a condizioni più vantaggiose di quelli richiesti in filiale.

Con i nostri approfondimenti legati al mondo dei prestiti potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sull'andamento dei tassi di interesse.

I nostri strumenti gratuiti ti permettono inoltre di effettuare una simulazione di finanziamento per iniziare a capire quale sarebbe la rata più sostenibile sulla base del tuo reddito e dell'importo di cui hai bisogno. Ricorda sempre che l'esborso mensile non dovrebbe superare il 30%-35% delle tue entrate nette.

Il gruppo

Prestiti.it nasce nel 2008 con l’intento di rendere semplice e veloce la comparazione di molte delle migliori offerte di finanziamento presenti sul mercato. Si contraddistingue per affidabilità e sicurezza, ma anche per la facilità di consultazione.

Prestiti.it è parte del Gruppo Facile.it, che include i seguenti comparatori:

  • Facile.it, sito di comparazione online per confrontare e trovare soluzioni per risparmiare nella vita di tutti i giorni. Su Facile.it confronti i prodotti dei segmenti RC auto online e noleggio a lungo termine per privati per risparmiare sulle spese dell’auto. I nostri strumenti per la ricerca delle migliori piattaforme di trading o per la simulazione del mutuo prima casa, invece, ti permetteranno di gestire i tuoi soldi nel modo più efficace. Infine, vengono confrontate le tariffe gas del mercato libero, le migliori compagnie per la fornitura dell’energia elettrica, le offerte solo internet casa o le offerte voce mobile per risparmiare sulle spese quotidiane.
  • Assicurazione.it, che permette di confrontare soluzioni per polizze auto, moto, vita, casa e molto altro.
  • Mutui.it, il comparatore di mutui online che permette di trovare in poco tempo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
  • BolletteCasa.it, il comparatore dedicato alle utenze domestiche, per risparmiare sulle spese di luce, gas e internet.
  • MiaCar.it, già uno dei maggiori siti italiani dedicati alla compravendita di auto, e oggi uno dei principali portali italiani dedicati al noleggio a lungo termine.

Ultime notizie sui prestiti

pubblicato il 7 novembre 2024
Diritto alla riparazione, escluso il 96% degli elettrodomestici

Diritto alla riparazione, escluso il 96% degli elettrodomestici

I Repair Café, eventi che chiamano a raccolta le comunità locali per promuovere la riparazione di oggetti elettronici: il nuovo stile di vita circolare legato non solo al risparmio, ma anche all'ambiente. Oggi si preferisce acquistare il nuovo, anche sottoscrivendo piccoli prestiti.
pubblicato il 31 ottobre 2024
Da domani inizia il Mese dell'educazione finanziaria

Da domani inizia il Mese dell'educazione finanziaria

Prevenire le truffe e contrastare la violenza economica sono solo due dei tanti temi protagonisti del mese dell'educazione finanziaria. Il mese di novembre sarà l'appuntamento per seminari, webinar, laboratori didattici, giochi, in presenza e online rivolto alle banche e a tutti i consumatori italiani.
pubblicato il 29 ottobre 2024
Economia fragile, consumi deboli

Economia fragile, consumi deboli

Crescita e consumi vanno a braccetto al rallentatore. L’ultima analisi di Confcommercio definisce la crescita “fragile” e i consumi “deboli”. Rispetto al 2023, la crescita economica stagna e avanza dello 0,8% e i consumi dello 0,9%.
pubblicato il 25 ottobre 2024
Largo ai consumi sostenibili, purché non costino troppo

Largo ai consumi sostenibili, purché non costino troppo

La nuova edizione della ricerca Agos Insights ha evidenziato come l'Italia continui a mostrare un’elevata consapevolezza verso la sostenibilità. In particolare, crescono le abitudini sostenibili in tema di spesa quotidiana, cura personale e mobilità.
pubblicato il 24 ottobre 2024
Italia paese di cessione del quinto

Italia paese di cessione del quinto

L'Italia sta vivendo un significativo incremento nei prestiti personali, in particolare nelle cessioni del quinto dello stipendio e della pensione. Secondo un'analisi di First Cisl, il volume di tali prestiti è quasi raddoppiato negli ultimi tredici anni, alimentato da tassi di interesse in calo.
pubblicato il 23 ottobre 2024
Consumi, ecco quanto si spende per fare la spesa

Consumi, ecco quanto si spende per fare la spesa

Secondo l’Istat, nel 2023 le famiglie italiane hanno sborsato in media 2.738 euro al mese per la spesa in consumi. Ma con grandi differenze regionali. Addirittura +4,3% in spesa media per consumi rispetto al 2022. Gli italiani stanno tornando a spendere o sarà solo l'effetto dell'inflazione?
pubblicato il 16 ottobre 2024
Per gli italiani sempre meno spostamenti a piedi e più in auto e moto

Per gli italiani sempre meno spostamenti a piedi e più in auto e moto

Gli italiani sono sempre più pigri: si conferma molto bassa la percentuale di chi si sposta abitualmente a piedi o in bicicletta. Il divario è notevole tra Nord e Sud del Paese. Alla comodità e alla velocità è impossibile fare a meno; per l’acquisto vengono in aiuto prestiti sempre più flessibili.
pubblicato il 14 ottobre 2024
In Italia credito al consumo caro

In Italia credito al consumo caro

Prestiti salati. Il nostro Paese si conferma al vertice in Europa per i costi praticati sul credito al consumo: il Taeg sulle nuove operazioni ha toccato il 10,5%. Ci sono sempre meno prestiti, ma sempre più credito al consumo. Nel 2024 i prestiti si sono ridotti dello 0,1%.
pubblicato il 10 ottobre 2024
Gli italiani spendono di più e mangiano meno

Gli italiani spendono di più e mangiano meno

Il quadro della situazione delle famiglie italiane che emerge dal rapporto dell’Istat sulle spese per i consumi relativo al 2023 è che quasi un terzo delle famiglie italiane ha provato a limitare il cibo acquistato. La spesa aumenta e così si continua a risparmiare sulla spesa alimentare.
pubblicato il 9 ottobre 2024
Successo fai-da-te: italiani innamorati del bricolage

Successo fai-da-te: italiani innamorati del bricolage

Un'opportunità per esprimere creatività soprattutto tra i più giovani, il bricolage non accenna a fermarsi. Secondo i dati dell'Osservatorio Compass, nell’ultimo anno ben 9 italiani su 10 si sono cimentati nel fai-da-te, spendendo in media 1046 euro a testa, ben 100 in più rispetto al 2023.
pubblicato il 4 ottobre 2024
Sempre più in crescita le richieste di prestito

Sempre più in crescita le richieste di prestito

Le richieste di prestiti personali e finalizzati, secondo gli ultimi dati di Experian, sono cresciuti di anno in anno con una crescita significativa. A guidare questa tendenza è in particolare il Sud Italia che da solo è arrivato a rappresentare più di un terzo delle richieste di finanziamento.

Blog Credito e Consumi

Cuore e prestiti: occhio alla truffa

Cuore e prestiti: occhio alla truffa

Chi cade in una truffa affettiva, spesso fa ricorso ai prestiti per “aiutare” la persona che crede essere dall’altra parte dello schermo; questo perché per i prestiti personali e la cessione del quinto non c'è bisogno di dichiarare a cosa serve il finanziamento.
Due prodotti molto popolari: cds e rev

Due prodotti molto popolari: cds e rev

Il credito al consumo è un’area del mercato fondamentale. Può favorire la crescita economica e semplificarci la vita, condizionando anche la stabilità del sistema finanziario. È importante individuare i possibili focolai di sovraindebitamento, anche con iniziative di educazione finanziaria.
Bollettino Bankitalia

Bollettino Bankitalia

Nella riunione di giovedì 17 ottobre il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha ulteriormente abbassato i tassi di interesse, che dal 23 ottobre scendono di altri 25 punti base. La banca centrale aveva alzato i tassi per contrastare l’inflazione, che sta gradualmente rientrando.
Prestiti e risparmio

Prestiti e risparmio

Se dispongo di risparmi, che bisogno ho di chiedere un finanziamento? Nel momento in cui decidi di dar seguito a un qualsiasi progetto di spesa, puoi scegliere se attingere al tuo reddito o al risparmio. Queste scelte, però, vanno ponderate dopo aver valutato attentamente il bilancio personale e familiare.

*Prestito massimo erogabile dai partner di Prestiti.it. Le condizioni e la concedibilità del finanziamento sono soggette alla verifica di fattibilità effettuata dall'istituto erogante selezionato. Le condizioni riportate da Prestiti.it potrebbero subire delle variazioni all'esito della verifica di fattibilità. È possibile prendere visione delle condizioni economiche e contrattuali prima della conclusione del contratto attraverso il modulo “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori". Scopri come funziona il servizio, come calcoliamo il risparmio e i nostri partner.